27 Giugno 2022

Il Centauro di Cesena, dopo la coda sta perdendo la pazienza

Di questo passo il quarto lato di Piazza del Popolo potrebbe diventare il nuovo simbolo delle lungaggini amministrative e della trascuratezza per i luoghi rappresentativi della città.
Sono trascorsi 5 mesi dall’incidente automobilistico che ha comportato la demolizione di parte degli arredi urbani e danneggiato la statua del Centauro, ma questo luogo centrale rimane ancora un cantiere transennato, dove però i lavori di riparazione non sono ancora partiti.
Il responsabile dell’incidente è noto alle autorità. Il danno ammonta a ventimila euro. L’evento è stato ripreso dalle telecamere e seguito dall’intervento sul luogo di polizia e carabinieri. Lo stesso sindaco Enzo Lattuca dichiarò che “al responsabile verranno addebitati tutti i costi che il Comune sosterrà per il ripristino”.

Ma il ripristino dov’è? Ci sono solo transenne da cantiere che sembrano li per indicare quell’inerzia amministrativa che ha stufato i cesenati.
Ieri pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata in città, e arrivati sul posto abbiamo attaccato uno striscione su quelle transenne per segnalare a Sindaco e amministratori che alcuni cesenati non si sono assuefatti a questo ritardo clamoroso.
Cesena Segnala! Cosa rispondono da Palazzo Albornoz?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.