26 Giugno 2022

Oggi a Parma Sol.Id Onlus in aiuto all’Armenia

Nell’ultima missione umanitaria di Sol.Id Onlus nel Caucaso, i volontari di Sol.Id Onlus hanno portato aiuti all’unica scuola elementare nel villaggio di Ayrk, nella regione del Gegharkunik, al confine tra Armenia e Azerbaigian. Con un tour di conferenze in tutta Italia l’associazione sta raccogliendo fondi per riqualificare questo edificio scolastico che ospita 60 bambini a soli 3 chilometri dal fronte, dove da mesi si è spostato il fulcro della guerra tra j due stati. Ai 60 bambini che frequentano questa scuola servono aule funzionanti, infissi resistenti, una palestra per svolgere educazione fisica in sicurezza e la tanto agognata pace che faccia dimenticare i cecchini azeri sempre in agguato.

Ne parleranno direttamente i volontari di ritorno dall’ultima missione in Armenia, questa sera alle ore 18.00, con Andrea Bonazza e il vicepresidente di Solidarité Identites Onlus, Alberto Palladino, a il Bastione di Parma, in via Toscana58/1. Seguirà cena sociale a sostegno delle iniziative solidali dell’associazione in Armenia.

Prossimamente i volontari di Sol.Id saranno a Legnano, in Lombardia, sabato 20 novembre, e a Latina, nell’Agro Pontino, sabato 27 novembre.

Potete contribuire ai progetti umanitari di Sol.Id per l’Armenia partecipando agli eventi o andando direttamente sul sito: www.solid-onlus.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.