30 Giugno 2022

Nucleare, Cpi lancia campagna informativa in tutta Italia per tornare potenza

Nucleare, CasaPound lancia la campagna informativa: “cento gazebo in tutta Italia per far capire ai cittadini che si può tornare potenza, anche energetica”

Bolzano, 23 ottobre – sono cento i gazebo di CasaPound organizzati nel weekend nelle principali città italiane, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, allo scopo di lanciare la nuova campagna politica puntata sull’energia nucleare.

“Abbiamo scelto lo slogan ‘Italia potenza nucleare’ perché tornare ad uno Stato sovrano è realmente possibile solo e soltanto puntando anche sull’indipendenza energetica – spiegano in una nota i responsabili del movimento – Bisogna far comprendere ai cittadini che ora il nucleare è un’alternativa conveniente e sicura rispetto alle altre fonti energetiche: dobbiamo superare il risultato dei 2 referendum, organizzati sfruttando la scia emotiva di Chernobyl e Fukushima. Il risultato di questa miopia lo vediamo ora, con aumenti in bolletta insostenibili per le famiglie. Pensare a una ripresa del piano energetico nucleare è necessario soprattutto per il futuro e informare correttamente i cittadini è il primo passo da compiere.”

www.casapounditalia.org

(Foto: Bolzano, Riva del Garda, Trento)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.