28 Giugno 2022

Oggi e domani Siena e Firenze sostengono l’Armenia con Solid Onlus

Questa sera, sabato 16 ottobre, e domani, domenica 17 ottobre 2021, le bellissime città rinascimentali di Siena e Firenze ospiteranno i volontari di Sol.Id Onlus per un fine settimana all’insegna della solidarietà con il popolo armeno. Insieme al romano Guglielmo Pannullo sarà presente il bolzanino Andrea Bonazza; i due volontari hanno partecipato lo scorso luglio alla missione solidarista in Armenia di Sol.Id Onlus, compiuta nei territori di confine tra Armenia e Azerbaigian. Introdotti a Siena da Marzio Fucito e a Firenze da Saverio Di Giulio, i volontari italiani spiegheranno al pubblico l’intervento di Sol.Id Onlus e Solidarite Armenie nei villaggi della regione del Gegarkunik, in aiuto alla popolazione che vive costantemente sotto attacco dell’esercito azero supportato da Turchia e Israele che, negli ultimi mesi, ha intensificato le operazioni militari a ridosso del confine armeno.

Questa sera alle ore 18.30 si terrà la conferenza con aperitivo di raccolta fondi in favore dei progetti di Sol.Id Onlus in Armenia, presso l’associazione culturale “il Selvaggio”, in via Santa Caterina 54, nel centro storico di Siena.

Domani alle ore 17.00 i volontari parteciperanno invece alla conferenza a Firenze, nella sede di Firenze Identitaria in via del Purgatorio 27R, a pochi passi dal duomo di Santa Maria del Fiore. Seguirà aperitivo di raccolta fondi in sostegno al popolo armeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.