27 Novembre 2020

A Siracusa gli attivisti di Foresta che Avanza ripuliscono parco dal degrado

Il gruppo ecologista “La Foresta Che Avanza” ripulisce il parco Enesto Cosenza a Siracusa 
Siracusa, 14 Nov – Rifiuti in mezzo al verde. E’ per questo che i militanti dell’associazione “La Foresta Che Avanza” sono intervenuti questa mattina al parco di Piazza E.Cosenza, nel quartiere Epipoli, per sistemare una condizione di degrado.

“A seguito di numerose segnalazioni e richieste pervenute presso la nostra associazione da parte dei cittadini stessi del quartiere – dichiara in una nota Fabio Camilli, responsabile locale – abbiamo deciso di tornare a ripulire questo bellissimo parco, prendere in mano la situazione e impegnarci in prima persona per migliorare una situazione di degrado ormai inaccettabile. È un’area verde centrale per il quartiere da troppo tempo lasciata in stato di abbandono e degrado, tanto che prima del nostro intervento risultava invasa da rifiuti di ogni genere”.

“Con questa azione – conclude Camilli – vogliamo lanciare un appello all’assessore all’Igiene Urbana, Andrea Buccheri, di un maggiore intervento nelle periferie da parte dell’azienda Tekra, che gestisce il servizio in città, ed ai cittadini che frequantano questo spazio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *