21 Ottobre 2020

Concorso fotografico sui monti della Grande Guerra alla Rockaforte di Bolzano

Bolzano, 15 ottobre – Riprendendono le mostre fotografiche allo spazio sociale Rockaforte di via Cesare Battisti VIII. In vista della festa della Vittoria del 4 novembre, il progetto “15-18 Italiani in Trincea” organizza un concorso fotografico su monti e trincee della Grande Guerra per stimolare i cittadini ad evadere dal grigiore urbano e salire sui monti di confine che furono teatro di aspri combattimenti tra i nostri nonni, sia sul fronte italiano che quello austroungarico.

“Nel rispetto di tutti gli eroi caduti – comunica in nota l’associazione -celebriamo insieme ai gruppi linguistici dell’Alto Adige la fine di un conflitto fratricida che consegnò la Vittoria ad un’Italia mutilata e, esattamente cent’anni fa, tornò a sancire l’antico confine italico al Brennero”.

I cittadini possono inviare le fotografie dei luoghi montani della prima guerra mondiale, per un massimo di 10 foto, direttamente alla mail: concorso.rocka@gmail.com , entro il 30 ottobre e specificando il modello di camera o smartphone impiegato e, ovviamente, nome e cognome del fotografo e il luogo dello scatto.
Le foto saranno poi esposte da sabato 7 novembre, giorno di inaugurazione della mostra, presso lo spazio sociale Rockaforte in via Cesare Battisti VIII a Bolzano. La mostra fotografica durerà per tutto il mese di novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *