Mar. Ago 11th, 2020

Ritorna la Formula1 con Mercedes in Black(LivesMatter) e Ferrari per Zanardi

Dopo i mesi di fermo dovuti alla pandemia, il week end alle porte per tutti gli amanti del Motorsport è un ritorno alla normalità
Venerdì 3 luglio al Red Bull Ring di Spielberg bei Knittelfeld (Austria) sventolerà la bandiera verde che darà il via alle prove libere del Gran Premio di Formula 1
Gran Premio che esordirà con non poche sorprese per i fan, con in primis l’annuncio da parte del team Mercedes di dedicare la livrea della sua Mercedes W11 alla lotta “Black Lives Matter” con una scritta “Basta al razzismo” che verrà posizionata sul dispositivo di sicurezza “Halo”. Livrea che verrà interamente colorata di nero mettendo da parte l’argento che ha sempre contraddistinto la Scuderia inglese.
La Scuderia Ferrari invece ha deciso di dedicare un pensiero sulla loro SF1000 ad Alex Zanardi, il campione paralimpico coinvolto nel tragico incidente a bordo della sua Handbike. Difatti il Cavallino apporrà la scritta ‘Forza Alex’ su entrambi i lati del roll-hoop della monoposto di Vettel e Leclerc. La scelta, ha spiegato la scuderia di Maranello, è fatta per mostrare vicinanza e supporto al campione paralimpico ed ex pilota di Formula 1 con la scuderia “Jordan”.
La ripresa delle danze si prospetta più agguerrita che mai con i 3 principali team pronti a darsi battaglia fino all’ultima curva con la Mercedes che parte favorita visti i suoi filoni di successi, ma la Ferrari e la Red Bull si dicono pronte a farsi valere fino a che non sventolerà la bandiera a scacchi. Chissà che non ci riservino sorprese visto questo lungo periodo di pausa dovuto al Covid ma una cosa è certa: non ci si annoierà!
Di seguito le date e gli orari per seguire il Circus
Venerdì 3 luglio:
Prove libere 1: 11.00-12:30 – diretta su Sky Sport F1 HD
Prove libere 2: 15.00-16:30 – diretta su Sky Sport F1 HD

Sabato 4 luglio:
Prove libere 3: 12:00-13:00 – diretta su Sky Sport F1 HD
Qualifiche: 15:00-16:00 – diretta su Sky Sport F1 HD
Qualifiche Differita: 18:00 – su TV8

Domenica 5 luglio:
Gran Premio: ore 15:10 – diretta su Sky Sport F1 HD
Gran Premio Differita: ore 18:00 – su TV8

Gianluca Altomare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *