Mar. Lug 7th, 2020

Abil-Mente, l’appuntamento con disabilità e informazione abile su Radio Bolzano e RBN

Abil-Mente appuntamento fisso con l’informazione “Abile” di Impavidi Destini su Radio Bolzano e Radio Bandiera Nera

Puntuale come un orologio ad alta precisone, ogni mercoledì alle ore 11.00 su Radio Bolzano e in contemporanea a livello nazionale su Radio Bandiera Nera, va in onda Abil-Mente, la trasmissione radiofonica che tratta varie tematiche legate alla disabilità.
Condotta da Fulvio Cobaldi, presidente di Impavidi Destini, e da Lorenzo Molinari, la trasmissione ha come obbiettivo far conoscere in maniera semplice e talvolta polemica il mondo della disabilità, in modo da far aprire la mente e gli orizzonti a coloro che per loro fortuna non ne hanno mai avuto a che fare.
In questi mesi di messa in onda si è parlato di varie tematiche legate alla disabilità tra cui : sport, cinematografia, problematiche legate al Covid19 e al trattamento riservato ai disabili, politica americana su scelte discutibili ed infine, con degli ospiti telefonici, si sono trattati problemi legati alla scuola e al mondo dei motori.


Abil-Mente sta risultando molto apprezzata dal pubblico per il suo modo leggero e talvolta anche irriverente con cui affronta tematiche scottanti e che forse troppe volte sono state affrontate in modo grigio e compassionevole.
La trasmissione di Impavidi Destini ha infatti l’obbiettivo di far capire alle persone che bisogna puntare sulle abilità dei disabili e su tutto ciò che essi possono ancora fare per se stessi e per la comunità.
Ogni mercoledì alle ore 11.00 Fulvio e Lorenzo vi faranno passare un ora diversa dal solito che vi lascerà di certo diversi spunti di riflessione.
Abil-Mente… pungenti e taglienti, come sempre su www.radiobolzano.it e www.radiobandieranera.org

Nella sezione podcast deli due siti potete trovare anche le vecchie puntate di Abil-mente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *