26 Giugno 2022

Covid19 – CasaPound: per uscire dalla crisi indebitiamoci con noi stessi

UNA NUOVA PROPOSTA DI CASAPOUND ITALIA CHE ROVESCIA IL CONCETTO DI DEBITO PUBBLICO

Perché vogliono far indebitare ancora l’Italia sui mercati internazionali, o alle folli condizioni della Unione Europea?

Abbiamo tutte le risorse necessarie per fare da soli!
La nostra proposta è quella di emettere speciali BTP di “Credito Pubblico Nazionale”. Indebitarsi si, ma con noi stessi!

Lo Stato emetta uno speciale BTP esentasse che può essere acquistato SOLO DAI RISPARMIATORI ITALIANI e che garantisce in 5 anni una rendita del 2% + l’inflazione annua!

BTP “Credito Pubblico Nazionale” garantirà a chi lo acquista una rendita sicura, e farà entrare nelle casse dello Stato 100 Miliardi per affrontare l’emergenza.

Il debito pubblico è credito privato, ma l’importante è che sia saldamente in mano agli italiani!

1 thought on “Covid19 – CasaPound: per uscire dalla crisi indebitiamoci con noi stessi

  1. Esatto. Come accadeva qualche decennio fa quando bot e cct venivano emessi in favore dei risparmiatori italiani i quali, finanziando il debito pubblico, avevano interessanti benefici in tasso di interesse. Ed era lo Stato a stabilirlo. Poi qualche emerito imbecille…in nome della globalizzazione decise di internazionalizzare il debito svendendo i ad investitori internazionali i quali, da quel momento in poi, continuano a strozzarci.
    Il vero problema per l’attuazione di questa semplice ed efficace misura è bsempre lo stesso: questi quattro ipocriti politicanti che sono al governo da tanto tempo. Se il popolo non si muove… sottoscriverà la propria fine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.