Mar. Giu 2nd, 2020

A Laives si parla di Siria, questa sera in via Kennedy con Solid Onlus

Bolzano, 26 febbraio  –  Turismo Solidale in Siria: è una delle missioni di Sol.Id, la onlus dei volontari europei impegnati da anni nel campo della cooperazione internazionale in favore dell’assistenza ed il sostegno dei popoli in lotta per la sopravvivenza, la salvaguardia della cultura e la difesa della propria identità.

Anche in regione la delegazione di Sol.Id organizza iniziative per la solidarietà che da Trentino e Alto Adige portano sostegno alle popolazioni martoriate dalla guerra.

Dell’ultima missione nei villaggi cristiani verso nord-ovest, tra i monti di confine dell’antilibano, Maalula e Sednaya alla fine dello scorso anno, si parlerà questa sera, mercoledì 26 febbraio, alle ore 20.30 presso il Bar H di via Kennedy, 134 a Laives.

Relatori della conferenza saranno due volontari altoatesini reduci dall’ultimo viaggio nel Vicino Oriente, il bolzanino Andrea Bonazza e il laivesotto Fulvio Cobaldi che, insieme ad altri partecipanti alla missione, hanno consegnato giocattoli e materiale didattico all’orfanotrofio delle vittime di guerra del Monastero di Sednaya.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *