Dom. Lug 12th, 2020

Area cani e giochi al Monumento alla Vittoria, mozione 5Stelle bocciata dal consiglio comunale di Bolzano

Bolzano, 11 dicembre  – Nel corso della seduta di consiglio comunale di ieri si è discussa una mozione del Movimento 5 Stelle che chiedeva di recintare il parchetto di piazza della Vittoria, trasformando lo stesso in area cani, giochi e altre attività ludiche. Non si sono fatte attendere gli sfottò e le proteste dell’opposizione di destra, lontanissime dai grillini su simili posizioni.

Dopo una lunga discussione che ha seguito ls presentazione della proposta del consigliere pentastellato Giacomoni, il consiglio comunale  ha bocciato la mozione. “Nonostante non fossero mai intervenuti prima, adesso che mancano pochi mesi alle elezioni, i 5 Stelle si sono ricordati del degrado in piazza della Vittoria, situazione per altro già in parte risolta anche grazie a CasaPound” intervienein nota il consiglieredi Cpi Andrea Bonazza.

“La ‘brillante’ idea dei pentastellati era quella di recintare il piccolo parco costruendo al suo interno un area gioco e un area cani, il tutto a pochi metri da interi ettari di prati del Talvera già ottimamente predisposti a tutto ciò – continua Bonazza – Oltre alla vicinanza con i prati del Talvera, ho ricordato ai grillini che il parco della Vittoria è fortunatamente ancora sotto Tutela degli Insiemi e di competenza del Polo Museale di Verona e dell’Ufficio per i Beni Architettonici, di grado gestionale e decisionale ben superiore a quello comunale”.

“Nel parco del Monumento alla Vittoria poi, vi è una Colonna Romana dedicata ai Caduti Atesini per l’Impero nelle guerre di Spagna, Libia e Africa Orientale e – conclude il capogruppo delle tartarughe frecciate in consiglio – nessuno deve permettersi di dissacrarla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *