1 Luglio 2022

Stupro 15enne: Venerdì le scuole in piazza a Bolzano contro la violenza

Bolzano, 10 maggio – #BastaViolenza. Con questo slogan il gruppo social #Bolzano in Comune e gli studenti delle scuole superiori di Bolzano organizzano una manifestazione venerdì 17 maggio, a partire dalle ore 13.30 in piazza della Vittoria (lato S. Quirino) da dove partirà un corteo fino a al “Ponte Giallo” per dire no alla violenza, in qualunque forma essa venga perpetrata, e dare solidarietà alle sempre più numerose vittime di aggressioni di vario genere, da quelle fisiche a quelle verbali, di presenza e sui social, ai reati contro il patrimonio agli atti vandalici verso i beni pubblici e privati.

Una manifestazione che dovrà vedere la partecipazione di CITTADINI, senza bandiere di partiti, di sindacati, di associazioni varie. Una manifestazione che non sarà contro qualcuno o qualcosa, ma che vuole far sentire la voce di chi sta in silenzio da troppo tempo di fronte ad un decadimento dei rapporti tra le persone, al malcostume, al degrado, al peggioramento della qualità della vita. Vogliamo sostenere una città intrisa di responsabilità, senso civico, impegno nella vita pubblica, cultura dello studio e del lavoro, passione per la cosa pubblica.

“Vi aspettiamo numerosi, come uomini e donne liberi, con la serenità di chi non ha secondi fini e non manifesta per il desiderio di apparire, ma lo fa per la voglia di essere un fiero cittadino di Bolzano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.