Dom. Lug 12th, 2020

Alla galleria civica di Bolzano la mostra Academiae video

Bolzano, 24 aprile – Da luglio a ottobre 2018, al Museo del Forte di Fortezza, si è svolta la seconda edizione di “ACADEMIAE – Youth Art Biennale”. Al centro, come sempre, le opere dei migliori giovani artisti provenienti dalle principali Accademie d’Arte d’Europa, segnalati dai loro professori, a loro volta artisti affermati. Quello che veramente ci prefiggiamo è dare spazio al cosiddetto “pensiero laterale”, a quella capacità di osservare e analizzare la realtà con occhi non convenzionali. Accompagnare gli spiriti liberi negli sforzi per ricercare nuove prospettive, non solo artistiche, ma culturali in genere ed anche sociali.

A curare la Biennale 2018 è stato l’artista tedesco Christian Jankowski, professore presso la Akademie der Bildenen Künste Stuttgart, che ha voluto dare particolare spazio alle performance e alle opere in video. Da qui l’idea di riproporre in questa mostra una selezione dei video più significativi.

A tutti i visitatori diamo il nostro benvenuto. Non tutti i video Vi saranno comprensibili o Vi potranno piacere, ma siamo certi che uscirete portando con Voi, Vostro malgrado, qualche provocazione nascosta in fondo alla mente. Avremmo così raggiunto il nostro scopo: avvicinarvi all’arte contemporanea e al mondo dei giovani artisti e nel contempo regalarVi qualche spunto di riflessione.

L’associazione ArtInTheAlps con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bolzano invita all’ inaugurazione della mostra dal titolo “ACADEMIAE VIDEOS” che si terra’ GIOVEDI’ 02.05 alle ore 18:30 presso la Galleria Civica di piazza dei Domenicani a Bolzano.
VERNISSAGE:
GIOVEDI’ 02.05.2019 – ore 18:30
ORARI DI APERTURA
(03 – 31.05.2019):
LUNEDI’-SABATO: 11:00-13:00 / 15:00-19:00
DOMENICA CHIUSO

Ingresso libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *