Dom. Lug 12th, 2020

Parco dei Cappuccini sarà riqualificato – Approvata mozione Puglisi Ghizzi (Cpi)

Bolzano, 5 aprile – Approvata ieri sera in Consiglio Comunale la mozione del consigliere di CasaPound Maurizio Puglisi Ghizzi, che chiedeva il restauro degli affreschi seicenteschi nella Cappella del parco dei Cappuccini.
“Nella mozione – commenta Puglisi – ho chiesto anche la riqualifica del parco stesso, ad oggi bivacco di immigrati e punto di incontro tra spacciatori e tossicodipendenti”. il centralissimo parco dei Cappuccini versa infatti ormai da anni in condizioni di degrado assurde, con stranieri che espletano i propri bisogni fisiologici davanti ai passanti, siringhe e immondizia di ogni genere, tra cui refurtiva e resti di droghe consumate a cielo aperto. Un vero scempio se si pensa che l’area interessata potrebbe rappresentare uno dei siti di maggior interesse culturale del centro cittadino.
“Siamo soddisfatti di questo risultato – continua il consigliere – perchè finalmente verranno restaurati affreschi e luoghi che rappresentano parte della storia di Bolzano, restituendo così ai cittadini una zona di incontro, oasi di pace e verde, nel caos cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *