1 Luglio 2022

Grande partecipazione all’evento di beneficenza per il popolo Karen a Riva del Garda

Riva del Garda, 26 febbraio – Grandissima la partecipazione alla cena di solidarietà che la Onlus Sol.Id ha organizzato a Riva del Garda, in sostegno del popolo Karen.

“Oltre 80 persone hanno partecipato alla cena organizzata presso l’Osteria la Contrada – queste le parole di Giulia Pilloni, responsabile di Sol.Id per il Trentino Alto Adige – non una semplice cena, ma un evento importante che permetterà di portare avanti un progetto molto ambizioso, la costruzione di un nuovo villaggio che potrà ospitare tutti quei Karen in lotta per la difesa della propria autodeterminazione, tutti quei Karen che da 70 anni combattono i soprusi del regime militare birmano e che hanno visto le loro case e i loro villaggi dati alle fiamme”.

“Offriremo loro la possibilità di vivere in pace e secondo le proprie tradizioni su quella terra che gli è madre e della quale i Karen sono i primi figli, nel rispetto di tutti quei diritti troppo a lungo violati per favorire gli interessi dei birmani e dei paesi occidentali”.

“Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e grazie ai titolari dell’Osteria la Contrada, a Riva del Garda, per aver reso possibile l’evento. Daremo vita ad un grande sogno di un popolo semplice che ha dimostrato forza e che ancora oggi ci da grandi esempi di coraggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.