1 Luglio 2022

Bolzano, guardie giurate a stazione Casanova – Sini: anche di sera

Bolzano, 22 febbraio  – Dopo l’ennesimo furto avvenuto la settimana scorsa alla stazione ferroviaria del rione Casanova, il consigliere di circoscrizione Michael Sini si è attivato affinché si garantisse la presenza delle guardie giurate presenti da un mese sempre grazie a una proposta di CasaPound, fino alla chiusura della Stazione perché quest’ultima ha un orario di chiusura previsto per le 22.45 mentre l’orario delle guardie giurate copriva la fascia oraria che andava dalle 14.00 alle 20.00. Il consigliere di Don Bosco inoltre comunica che uno dei due ascensori presenti nella Stazione é stato riparato mentre, per l’altro, occorrerà pazientare ancora un po’.

Di seguito riportiamo integralmente lo scambio di mail tra Il consigliere di Cpi e

“Buongiorno sono nuovamente il consigliere Sini Michael. Purtoppo, come già saprete, scorsa settimana la stazione é stata luogo di un furto con scasso con danni materiali ingenti. Abitando io nei pressi della stazione ho notato che le guardie giurate iniziano il turno alle 14 e lo terminano alle 20.00. Purtoppo però dalle 20 alle 22.45 (orario di chiusura della Stazione) quest’ultima rimane scoperta e la fascia oraria é una delle peggiori in quanto questi ragazzini terribili aspettano le 20 per poter salire indisturbati. A mio avviso sarebbe opportuno far finire le guardie giurate in concomitanza della chiusura della Stazione, magari iniziando il turno alle 16 e non alle 14. Inoltre mi segnalano alcuni pendolari che l’ascensore é guasto e molte mamme che portano i figli nell’asilo adiacente alla stazione sono costrette a farsi le scale con appresso il passeggino. Inoltre volevo ringraziarvi per gli interventi che avete adottato e auspico che i balordi che hanno commesso il furto vengano rintracciati tramite le vostre telecamere di sorveglianza”.

Risposta del responsabile Giampaolo Vattai:
“Ringrazio per la segnalazione tengo ad informare che avevamo già provveduto all’estensione dell’orario della vigilanza che ad oggi arriva fino alle ore 22.00 mentre da domani 22.02 fino esattamente all’orario di chiusura del servizio ferroviario.
Per l’ascensore inoltre da oggi è in funzione un ascensore, mentre il secondo presenta alcuni problemi più seri e purtroppo ci vorrà più tempo per la sua definitiva sistemazione. Si ringrazia ancora per l’interessamento. Cordiali saluti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.