30 Giugno 2022

Tornano i fumetti nonconformi di Ferrogallico, per Altaforte Edizioni

Bolzano, 22 gennaio  – ll 2019 si apre con un’importante novità editoriale, la prima di un anno che riserverà molte sorprese sul fronte librario nonconforme: stiamo parlando dell’accordo di collaborazione tra la casa editrice Altaforte Edizioni e Ferrogallico, giovane casa editrice di fumetti “politicamente scorretti”, tutt’altro che allineati alla letteratura fumettistica di una sinistra che, nel settore, ha da sempre lo strapotere e il monopolio. 

A partire da oggi il sito di Altaforte Edizioni ospita una sezione interamente dedicata agli “ostinati e contrari” fumetti d’autore, graphic novel e opere di graphic journalism di Ferrogallico.

“La nostra missione è tramandare memorie, personaggi e storie sui quali grava il velo di silenzio e oblio del conformismo culturale, del “politicamente corretto”. La nostra ambizione è quella di raggiungere il lettore con prodotti curati e inediti, traducendo in disegno un mondo fatto di uomini e gesta” (Ferrogallico)

Come lo scorso anno, lo spazio sociale Rockaforte di via Cesare Battisti VIII, a Bolzano, fa sapere che da febbraio continueranno anche le presentazioni librarie di Ferrogallico, per riuscire a diffondere nelle nuove generazioni una cultura alternativa rispetto a quella offerta solitamente dal mercato e imposta dalla storiografia ufficiale o scolastica.

Potete iscriviti alla newsletter di Altaforte e ottienere lo sconto del 10% sul primo acquisto: info@altafortedizioni.it

www.altafortedizioni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.