28 Giugno 2022

Ultimo consiglio di circoscrizione Gries San Quirino – nuova segnaletica incrocio viale Druso

Bolzano, 20 dicembre – Lunedì si è svolto l’ultimo consiglio di circoscrizione Gries – San Quirino, prima delle feste natalizie.
Presenti: Farina (CPI), Buratti (Svp) Righele (PD), Rincon (M5stelle), Simoni (PD), Di Matteo (Lega), Wiedenhofer (SVP), Lavorgna (UnitixBZ), Profaiser (NoixBZ), Benedikter (Verdi).

Il primo punto all’ordine del giorno l’approvazione della seconda proposta di variante di assestamento 2018 al P.U.C., “essendo un documento unico con molte modifiche che andrebbero a favore dei soliti noti per aggirare vicoli esistenti” hanno votato contro Farina, Benedikter e Di Matteo, astenuti Buratti, Righele, Wiedenhofer, Lavorgna, Simoni, Profaiser.

Il secondo punto all’ordine del giorno riguardava l’approvazione della proposta di modifica “verde-verde” al piano paesaggistico e urbanistico n.581 San Maurizio. “In pratica si trattava -dichiara in nota Andrea Farina – dell’ennesimo condono per aver convertito una consistente area boschiva in verde agricolo senza permessi, con già una condanna in essere”. Tutti i consiglieri hanno votato contro, tranne il Simoni per una sua personale protesta nei confronti di questi pareri.

Il terzo punto all’ordine del giorno vedeva una mozione di CasaPound per l’implementazione di indicazioni stradali per i turisti che percorrono viale Druso in direzione di piazza Adriano e sono costretti a scegliere una delle due corsie ancor prima di sapere dove li conduce. Proposta approvata con il consiglio favorevole ad eccezione del consigliere Righele che si è astenuto in quanto non riteneva opportuna una mozione per questo argomento.

Il quarto punto all’ordine del giorno riguardava la grande festa della circoscrizione che il consiglio sta organizzando per maggio. Dopo alcune comunicazioni del presidente e qualche varia ed eventuale si è concluso il consiglio.
Il prossimo appuntamento sarà a gennaio.

Sabato 22 dicembre alle ore 17:00 presso il teatro comunale di Gries, in galleria Telser, si terrà un concerto di cori di bambini multi etnico, al quale parteciperà anche il coro del consigliere pentastellato Pedro Rincon. La circoscrizione invitata residenti e cittadinanza a partecipare a questa iniziativa. A seguire brindisi di auguri presso il mercatino di piazza Gries con il consiglio di circoscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.