26 Settembre 2021

Dalla Sabbia di Herat alle librerie. Chiara Giannini si racconta su “Altaforte”

Bolzano, 6 dicembre – E’ uscito il nuovo libro edito da Altaforte Edizioni: “Come la Sabbia di Herat” di Chiara Giannini.
Chiara Giannini prende per mano il lettore e lo porta con sé attraverso la sua storia personale e le sue guerre, che si incrociano e si perdono nell’Afghanistan della guerra.

Un cammino che porta in Tunisia.
Attraverso i suoi occhi e le sue parole scopriamo la solitudine, la forza, il coraggio e la tenacia di una vita combattuta, vissuta sempre al limite, senza mai mollare, con la testa alta di fronte alla prossima guerra: «Hai un sussulto, perché sai che non hai molto tempo per farti trovare pronta. Sei consapevole che i primi colpi inizierai a sentirli a breve e ti prepari. Indossi la tua armatura migliore, prendi la tua spada più lucente e affilata e la sguaini. Gli occhi dritti al futuro. Via, si combatte».

Chiara Giannini, classe 1974, giornalista e inviata di guerra, scrive per Il Giornale. Negli anni ha lavorato per i quotidiani Libero, Il Tempo, Il Tirreno, per il settimanale Oggi e ha scritto per molte riviste specializzate in Forze armate e Difesa. Esperta in terrorismo e migrazioni, ha curato servizi e reportage da Afghanistan, dove è stata numerose volte, Libano, Tunisia, confine libico. Si è occupata di casi internazionali, come quello della nave Enrica Lexie e dei fucilieri di Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.
Come la sabbia di Herat è il suo esordio letterario.

Disponibile online su www.altafortedizioni.it e in tutti i Mondadori Stores.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *