Ven. Dic 6th, 2019

Meteo, in Alto Adige il bel tempo si spera… ancora

Bolzano 23 novembre – Nulla da fare, sul fronte del meteo per le prossime ore in Provincia di Bolzano gli esperti dell’ufficio idrografico non portano buone notizie.

Domani, domenica, si prevede ancora tempo cupo con nubi e precipitazioni specialmente sulla zona dolomitica e dell’Ortles. Tale situazione meteorologica è dovuta ad una depressione sul Mediterraneo che continua a convogliare alle nostre latitudini correnti d’aria umida. Solo a nord saranno possibili alcune schiarite. Sul fronte delle temperature: le massime si attesteranno tra 5 e 10 gradi.

L’inizio della prossima settimana tende a far ben sperare, ma solo per poco. Lunedì infatti si prevede una giornata perlopiù soleggiata. Da martedì invece il tempo torna a cambiare con cielo variabilmente nuvoloso e, verso la cresta di confine, nuovamente qualche debole precipitazione.

Con la giornata di mercoledì le nubi saranno nuovamente in aumento e dal pomeriggio torneranno frequenti le precipitazioni in estensione da sud. Il limite della neve si attesterà attorno i 1400 metri di quota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *