Ven. Dic 6th, 2019

Hockey Bolzano: due big matches contro Graz e Klagenfurt nel weekend

Bolzano 22 novembre – Con nove vittorie nelle ultime 10 partite, l’HCB Alto Adige Alperia è in questo momento la squadra più in forma della Erste Bank Eishockey Liga. I biancorossi, però, non hanno certo intenzione di fermarsi e hanno voglia di confermare il secondo posto in classifica, per aumentare il gap sulla “linea rossa” che delimita la zona playoff. In questo senso le partite del weekend sono di importanza cruciale, perché a scontrarsi con Bernard e compagni saranno due dirette contendenti per la Top Five.

Questa sera (venerdì 22 novembre) alle 19.45, al Palaonda arriveranno i Graz99ers, settimi con 27 punti. Gli austriaci, dopo una buona partenza, erano entrati in un tunnel difficile, con 8 sconfitte su nove partite tra campionato e Champions League dal 6 al 25 ottobre. Sono poi arrivate tre vittorie consecutive, che hanno ridato slancio alla truppa di coach Doug Mason. Nell’ultima uscita gli stiriani sono caduti pesantemente in casa contro il Salisburgo (1-5) e hanno così voglia di rialzare la testa e tornare tra i Top 5. I 99ers hanno avuto la meglio nel primo precedente stagionale, investendo i biancorossi con un severo 6 a 2 al Merkur Eisstadion. In casa HCB c’è voglia di rivincita, facendo leva anche sul “fattore Palaonda”: tra le mura di casa i Foxes hanno vinto le ultime cinque partite (l’ultima sconfitta risale al 27 settembre, contro Vienna).

Per il match di stasera contro i Graz99ers, l’HCB Alto Adige Alperia ha organizzato la prima “Ladies Night” della stagione: tutte le donne potranno acquistare il biglietto a 1€ (apertura delle casse alle ore 17.45) e riceveranno all’ingresso un omaggio floreale da parte di Latemar Fiori.

Domenica la trasferta a Klagenfurt con la diretta TV su “Video33” alle 17.30. I campioni in carica stanno vivendo un periodo di forma altalenante, senza trovare continuità nei risultati: nell’ultima uscita è arrivato un inaspettato K.O. interno contro l’Innsbruck, ma i carinziani potranno approfittare del turno di riposo nella giornata di venerdì e arriveranno così con le vele spiegate verso il loro unico match settimanale. Nel primo precedente stagionale i Foxes avevano conquistato al Palaonda la prima vittoria del campionato, con un netto 3 a 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *