Ven. Dic 6th, 2019

Teatro La Ribalta torna con Bianca e Neve e Drag Penny Opera

Bolzano, 19 novembre – La prossima settimana il Teatro La Ribalta presenta alla città di Bolzano due nuovi spettacoli: “Bianca & Neve” che si terrà mercoledì 27 novembre alle ore 20:30 al Teatro Comunale di Gries, e Drag Penny Opera delle Nina’s Drag Queens, martedì 26 novembre alle ore 21.00, al Teatro Cristallo di via Dalmazia 30.
 
Bianca & Neve è un testo teatrale di Antonio Viganò. Scritto 9 anni fa in lingua italiana, è stato tradotto e presentato in lingua tedesca allo Junges Schauspielhaus di Zurigo, in lingua francese presso il Theatre Le Grand Blue di Lille e in inglese al Edinburgh Festival in Scozia.
Ha ricevuto inoltre una menzione speciale al Premio ETI Stregatto. Questanno viene ripreso e riallestito in una nuovissima versione con due attori del Teatro la Ribalta-Kunst der Vielfalt, Jason De Majo e Maria Magdolna Johannes, che danno una nuova vita e una nuova visione poetica a questo testo.
La collaborazione artistica è di Paola Guerra.
‌Drag Penny Opera  (Trailer)
È l’alba. Nel cortile di un carcere alcune figure attendono l’esecuzione capitale del bandito Macheath. Sono le donne della sua vita: Peachum, Jenny, Polly, Lucy e Tigra. Cuori che pulsano vitali in uno scenario desolato. Il bandito Macheath: l’unico uomo, l’eterno assente, che suscita sentimenti assoluti. Amato, odiato, agognato e infine spolpato fino all’osso. È una storia di morte, amore, sesso e soldi. Di un potere assoluto e corrotto, che si intreccia all’illegalità e alla malavita. Di un mondo di miserabili dove l’unica bussola è l’interesse personale.

Il pubblico è invitato a partecipare a un gioco pericoloso: l’inevitabile leggerezza messa in campo dalle Drag Queens si declina in ironia dissacrante e comicità grottesca, nello spericolato tentativo teatrale di realizzare l’istantanea di un mondo sull’orlo del precipizio. Questo è DragPennyOpera: opera pop, feroce cabaret.

Teatro La Ribalta – Kunst der Vielfalt
via Brennero-Str. 9a, 39100 Bolzano/Bozen
P.I. 02776550218

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *