Gio. Lug 18th, 2019

Into the Light, arriva a Gries il teatro bolzanino-gallese de La Ribalta

Bolzano, 8 aprile  – Sabato 13 aprile alle ore 21 al Teatro Comunale di Gries andrà in scena il debutto italiano di “Into the Light”, la nuova coproduzione de il Teatro ‘La Ribalta” con la compagnia gallese inclusiva Hijinx, con la quale i bolzanini di Viganò collaborani da 2 anni per questo progetto che finalmente e con fatica è giunto a Bolzano.

Il genere è “teatro fisico”, in scena un cast internazionale con e senza disabilità cognitive, fra i quali due nostri attori/performer che sono stati quasi due mesi in Inghilterra per le prove.

Quando gli attori e le attrici emergono dall’oscurità vengono semplicemente visti o esposti? Dobbiamo osare il salto nella luce? O siamo semplicemente falene attratte dalla luce? Into the light è uno spettacolo che illumina il nostro coraggio di esporci a quella luce. Into the light, la cui regia è affidata al coreografo londinese Scott Graham, affronta attraverso il physical theatre il tema del diritto di ognuno ad essere visto, ascoltato e “ messo in luce”. Ed è nella luce del teatro che ci incontriamo e ci presentiamo al mondo.

Into the light nasce da una coproduzione del Teatro la Ribalta-Kunst der Vielfalt e della compagnia gallese Hijinx incontratesi nel 2015 al Festival Unity di Cardiff. In scena oltre a due attori del Teatro la Ribalta-Kunst der Vielfalt, alcuni attori della compagnia inclusiva gallese Hijinx di Cardiff e della spagnola Danza Mobile di Siviglia.

Info: Teatro La Ribalta
via Brennero-Str. 9a, 39100 Bolzano/Bozen
P.I. 02776550218

T. +39 0471 324943, M. +39 333 6784450
www.teatrolaribalta.it
fb >> Teatro la Ribalta-Kunst der Vielfalt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *